Piattaforma B

NetpiXel Italia

Comunication Marketing

Elenco delle Attività Comprese nel Programma di Consulenza relative alla PIATTAFORMA  B   di NetPixel Italia.

Consulenza nella Immagine -Comunicazione ed il Marketing , il Digital Marketing ed il Content Marketing dell’impresa.

Nel Terzo Millennio non è più possibile ad una azienda improvvisarsi. Questo non vale solo in ambito produttivo di una merce o di un servizio.L’azienda deve possedere tutto il Know-how aggiornato  specifico del proprio settore di appartenenza.

I mercati sono sempre più insidiosi,selettivi, le persone sempre più esigenti. La disperazione non trova però posto all’interno della casa di quell’imprenditore che volendo rimanere con soddisfazione sul mercato, si attrezza , si dota di tutti quelli strumenti necessari a convivere con la realtà che lo circonda quotidianamente. Lo fa per  uscirne vittorioso in termini di  soddisfazione emozionale, economica, morale, ma soprattutto in termini di crescita della propria impresa , del proprio Asset Value.

Non a caso Peter Druker ha scritto:

Il Business ha solo due funzioni fondamentali. Il Marketing e l’Innovazione. Il Marketing e l’Innovazione producono risultati.Tutto il resto rappresentano costi.

Per poter effettuare bene il proprio lavoro NetpixelItalia prima deve poter capire il Business Plan dell’azienda, la Vision e la Mission della stessa,punti di forza e di debolezza, il percorso di crescita e gli eventuali investimenti  che l’imprenditore vuole attivare.

Un piano di Marketing non può essere effettuato né valutato senza queste informazioni. Marketing non è soltanto pubblicità. Sbagliato pensare questo. Marketing è molto di più. Oggi più di ieri è l’espressione delle necessità del consumatore, il quale oltre alla scelta materiale del prodotto e/o servizio, vuole essere sempre più partecipe anche se indirettamente nei processi decisionali  degli stessi. Il cliente di oggi vuole essere sempre di più informato, non sedotto. Da qui ne deriva la necessità  della massima trasparenza informativa su tutte le attività di una azienda. Quanto più il Cliente viene  informato e contestualizzato nel Sistema Azienda , tanto più si avvicinerà e Fidelizzerà con la stessa un vero rapporto di partenariato. I Social Network hanno dato una grossa mano in questo rapporto.

Questo è il modello vincente del rapporto tra Cliente e Fornitore.

In mezzo a tutto questo tempo siamo passati da  una “Community Marketing “ ad una “Community e Social Marketing sul Web 1.0”.

La Rete costituisce un modello organizzativo del pensiero e del vivere sociale basato sull’accessibilità universale, la condivisione e la socializzazione dei dati. Attraverso la Rete ormai si comprende cosa vuole il consumatore, ma vi è di più: è lui che indirizza sempre di più il mercato. Una volta erano le Multinazionali a forzare le situazioni , a costringere il consumatore a comprare per forza ciò che loro volevano. Oggi non è più così, ed al massimo possono attuare delle serie e costosissime campagne pubblicitarie il cui ROI è sicuramente non paragonabile a quello del passato. La perdita del rapporto umano con il consumatore in un mercato globalizzato, sta comunque riscoprendo  un nuovo concetto di valore economico, eticamente fondato, necessariamente razionale, che è rappresentato dalla necessità di soddisfare congiuntamente l’esigenza di reddito dell’impresa con l’esigenza di Benessere del cliente.

E’ attraverso questo meccanismo che si cerca di recuperare anche il rapporto umano con il cliente che soprattutto nelle PMI è alla base la cosiddetta Customer Satisfaction . Nel mondo del business la relazione è diventata, oggi più che mai, un fattore decisivo e l’interazione fra cliente e impresa ha assunto una dimensione di tipo umano ed etico.

I fattori Social si sono uniti oggi a quelli del Marketing. Si è creato un concetto profilato denominato Socialing.L’obbiettivo strategico del Socialing è soddisfare i consumatori attraverso la specificità ed il continuo miglioramento del rapporto Prezzo/qualità.Per l’impresa il profilo strategico del Socialing è decisivo. Naturalmente, questo profilo strategico non distingue più tra economia tradizionale ed economia digitale.

La Digital Trasformation ha radicalmente modificato e declinato i tradizionali ambiti in cui si declinava il pensiero strategico di un impresa.

Ne deriva che anche la Strategia della Comunicazione  deve essere integrata e coordinata tra il Sito Internet , i Social Network, il Posizionamento sui motori di ricerca, privilegiando la logica della Multimedialità e dell’interattività.

La diffusione sempre più capillare del Web, ha permesso di attribuire ad Internet un significato molto più profondo, rendendolo il mezzo di mercato più popolare al mondo.Infatti il consumatore si è spinto verso una nuova frontiera, quella dell’acquisto di prodotti e servizi all’interno di siti di e-commerce.Questo fenomeno ha portato le imprese a cercare di interpretare le nuove abitudini di consumo dei clienti all’interno di un canale non tradizionale come quello di Internet.

L’individuo moderno è, sempre più alla ricerca di convenienza  e comodità di acquisto, varietà di scelta e disponibilità immediata di informazioni, esigenze che la Rete è  in grado di garantire.

I fattori più importanti  sono la convenienza , la comodità d’acquisto  oltre alla varietà  prodotti e la disponibilità di informazioni immediate.

Felicità e Benessere

Per comprendere a fondo cosa s’intenda per soddisfazione umana del cliente, occorre completare questo ragionamento attraverso un breve Excursus dei diversi significati che la parola Benessere ha assunto nel tempo.

Il Benessere , insieme alla qualità della vita, allo star bene , all’allegria, alla felicità e gioia, sono sinonimi di quello che le persone chiamano  “Piacere”.

Il tema del Benessere è sempre stato oggetto di discussione all’interno di diverse discipline, quali la Filosofia, la Psicologia, la Sociologia e ovviamente l’ Economia.

Il concetto di Benessere è inteso come una condizione di equilibrio tra uomo e ambiente, conseguenza di un processo di adattamento a diversi fattori che condizionano la vita di ciascun individuo.

Occuparsi del benessere dei propri Clienti– esseri umani è forse il modo più intelligente per realizzare anche il Benessere di lungo periodo per le stesse Imprese.

In sintesi  contribuire al Benessere dei propri clienti significa dargli un maggior livello Salutistico, Fisico,Psichico e Mentale.

Ogni impresa deve darsi un Codice Etico che parte dalla Governance aziendale  fino a tutti i collaboratori dell’ azienda stessa. Un gruppo di Auditors esterni monitoreranno il livello cui è giunta  l’azienda sotto il profilo  del suo Codice Etico.

La trasparenza, la chiarezza sono sempre più  fattori chiave che un’impresa deve avere verso i suoi clienti.

Alle imprese viene chiesto sempre più di presentare la sua storia, i propri  valori ed i propri obbiettivi, attraverso una comunicazione coerente ed equilibrata , ma anche continua, sia a livello on-line che off-line.

La vita quotidiana in digitale

Le tecnologie digitali impattano notevolmente sul nostro modo di vivere la quotidianità; la parola d’ordine nuova è “sempre connessi, sempre condivisi,sempre consapevoli”.

Questo determina un livello di qualità stimata dal mercato nel fare “Immagine e Comunicazione”. Lo scopo di utilizzare bene gli strumenti che oggi ti offre il Digital , è proprio quello di soddisfare il cliente (customer satisfaction), sempre di più con l’obbiettivo di Fidelizzarlo alla propria azienda.

L’effetto negativo che ha prodotto la Digital Transformation, è stato quello di rendere molto più vulnerabili i mercati. Il cliente è carpito dalle informazioni del competitor anche basandosi sul feed di campagne promozionali agguerrite. Molto spesso si è visto che il cliente è poi difficile recuperarlo pur offrendo un servizio migliore.

Prima esistevano i modelli di comunicazione Face to Face, oggi siamo nella fase della Cyber Psychology, la quale assume un ruolo emergente .

Cyberspazio, è il nuovo spazio creato dai nuovi media, che hanno prodotto  la comunità virtuale,

Il tutto  è in mano alla CyberTechnology, che in maniera semplice potrebbe essere inquadrata in 3 forme:

Opportunità  Peculiarità         Esempio
Siti Espressivi :  Creare e condividere contenuti
Si distinguono pertipologia di contenuto e per modalità di accessoI Blog
Siti Collaborativi : Possibilità di lavorare con altri utentiSi distinguono per la Strutturazione edil Controllo delle attività.I Wiki
Siti Relazionali : Inizio di relazioni Lavorative/personaliSi distinguono per la specificità/distanza.I Social Network

In questa prospettiva, la strategia di posizionamento nel mondo Social è decisiva. Ancora molte aziende , utilizzano il mondo di Social Network senza nessun riferimento strategico ed in maniera disorganizzata.

Questo  genera in chi è connesso con quelle Aziende,soltanto una grande confusione ed il risultato sotto il profilo del ContentMarketing, è decisamente riduttivo.

L’aspetto fondamentale da comprendere è che la struttura effettiva e cognitiva delle nuove relazioni digitali,è profondamente diversa dal passato e continua a trasformarsi.I Contenuti ed i Servizi offerti, sono centrali e vanno differenziati. In una logica di storytelling vi sono, infatti, contenuti per ascoltare i nostri interlocutori, contenuti per attivare il loro interesse, contenuti per appprofondire le relazioni e contenuti per fidelizzarli.

Ecco che deve  nascere  un “Palinsesto Comunicativo” nel quale possiamo produrre interamente i nostri contenuti e costruire relazioni di lungo periodo con i consumatori..

Naturalmente l’impresa è presente su una pluralità di  canali sociali  e di media.

Diventa pertanto, fondamentale armonizzare questa presenza assegnando a ogni singolo canale un obbiettivo di lungo periodo e contenuti specifici.

  • Studio Progettazione della comunicazione e dell’Immagine del Branding Aziendale.
  • Web Design Agency e Web Marketing. Realizzazione e/o rivisitazione di Siti Web
  • Realizzazione di campagne pubblicitarie attraverso Social Network
  • Pubbliche relazioni e Partecipazioni ad Eventi Servizi Hostess
  • E-Commerce

Studio e progettazione della comunicazione e dell’immagine del Branding Aziendale

Lo studio la progettazione della comunicazione e dell’immagine del Branding Aziendale,rappresentano l’insieme delle attività volte a trasmettere agli interlocutori della Comunità economica del mercato, tutte le informazioni inerenti l’attività di un’azienda nel rispetto dei valori etici della stessa.
Il fattore chiave che sta alla base del punto di forza è rappresentato dalla consapevolezza che attraverso una analisi di mercato si comprendono gli orientamenti, i bisogni insoddisfatti o latenti dei consumatori di prodotti e servizi.
Quindi lo studio migliore di come si arriva a comunicare con il mercato a esporre la migliore immagine dei prodotti e/o servizi della vostra azienda.
Questo è il vero punto di partenza per decidere le migliori azioni e strategie da intraprendere, la scelta e l’utilizzo degli opportuni ed idonei strumenti di comunicazione.

LA MIGLIOR PUBBLICITA’ LA PRODUCE IL CLIENTE SODDISFATTO DEI PRODOTTI E SERVIZI DELLA TUA AZIENDA.
QUESTO E’ SEMPRE STATO E’ IL PRINCIPIO CARDINE .
IL MONDO GLOBALE SI EVOLVE RAPIDAMENTE ED IL VECCHIO PRINCIPIO HA BISOGNO DI ESSERE SUPPORTATO DALLA INNOVAZIONE.

NETPIXEL.Italia: Vuole stare sempre a fianco del cliente
COME ?

  • Utilizzando i più efficaci sistemi di analisi per migliorare l’immagine e la comunicazione del Branding aziendale.
  • Esaminando i Feed Back dell’immagine in linea con gli obbiettivi aziendali “Responsive Analytics”
  • Assistendolo nella fase pre-vendita, cosi’come durante la presentazione dell’offerta ed i mezzi utilizzati per la vendita dei prodotti e servizi del suo cliente.
  • Utilizzazione dei migliori canali di comunicazione e di fidelizzazione del mercato
  • Attivando i Social Marketing
  • Attivando sistemi di analisi e controllo del posizionamento sul mercato e consigliando strategie espansive.
  • Eseguendo Audit sui rapporti interni all’azienda e sul clima aziendale.

Web Design e Web Marketing. Realizzazione e/o rivisitazione di siti web

Progettiamo e realizziamo Siti Web “SEO-SEM” Responsive Design , tali da essere visualizzati da PC-Smartphone-Tablet con lay-out delle immagini e della grafica personalizzata. I contenuti e la grafica vengono studiati in base alla Mission dell’Azienda ed elaborati nei migliori Format.
La definizione del Sito definitivo, viene concordato sempre con il cliente.
La personalizzazione del sito lo renderà originale ed esclusivo.

Assistenza e formazione

I nostri tecnici , ti aiuteranno a gestire in piena autonomia anche on line il tuo sito. Altrimenti saremmo noi, a farlo per te.

Attività di Responsive Analytics

In base alle richieste e necessità, è possibile integrare il sito con un Software di tracciamento delle visite Responsive Analytics.

Riceverai quindi un report dettagliato tale da verificare la quantità degli accessi al sito, e quale parti del sito stesso hanno prodotto maggior interesse.
Il sito può essere integrato con E-Commerce e tutti i Social Network, tale da creare un circuito interconnesso ed uniforme dell’immagine e della comunicazione aziendale e di Marketing.

Posizionamento Sito Web in prima Pagina Google

Questo è una delle attività più importanti nelle campagne di web marketing. Grazie a questo , gli utenti di internet possono acquisire prodotti e servizi e sarai sempre nelle prime posizioni dei motori di ricerca come Google. Quindi massima attrazione da parte dei nuovi potenziali clienti.

Realizzazione di campagne pubblicitarie attraverso i Social Network

Uniformare le campagne di Marketing attraverso l’integrazione e la funzionalità di vari strumenti di Social Media contemplati nella nostra piattaforma.
La forza di un clik produce tutto questo. Il marketing di una azienda deve essere comprensibile, semplice e conquistare il mercato proprio per questa sua caratteristica.
Il rapporto che Netpixel ti mette a disposizione = miglior qualità al minor costo.
L’attività strategica svolta dai vari social Media Marketing con cui lavora Netpixel sono:

  • Facebook significa 29 milioni di utenti attivi in Italia On Off comunication
  • Instagram ti offre la caratteristica di avere video professionali di lunga durata.
  • Twitter seleziona alcune tipologie di Brand Target
  • Linkedin tutto il mondo specifico del B2B target medio alto
  • Google+ e Pinterest Posizionamenti alto profilo d’immagine.
  • Email Marketing : il Direct Marketing rappresenta ancora un importante strumento per tutte le piccole e medie imprese che vogliono maggior visibilità On Line rivolgendosi a target ben definiti.

All’interno dell’attività di email Marketing, viene effettuato una profilazione del Data Base e selezione dei Target .
Inoltre viene effettuata una attività di Content Strategy, ideazione e progettazione del messaggio da inviare.

E-Commerce

Lascia che gli altri arrivano a te. Non devi andarli a cercare.

Sito dedicato al tuo commercio on line per renderlo visibile a chiunque entri nel circuito Digitale e posizionato SEO in maniera tale che le tue vendite decolleranno. I tuoi guadagni si moltiplicano e la tua AZIENDA RAGGIUNGERA’ TRAGUARDI IMPORTANTI ANCHE ONLINE.
Con la tecnologia da noi utilizzata i tuoi prodotti e servizi li vedrai nella migliore vetrina on line esistente. In cima ai risultati funzionali di Google e saranno sotto tutti gli occhi di tutti i tuoi potenziali clienti.
Uniremo la tua vetrina ai migliori Social Network. Diventerai anche tu un operatore Globale.

Virtual Tour 360

Tour virtuali certificati per l’industria, il commercio, tour virtuali per Hotel e B&B, scuole e palestre, centri estetici, tour virtuali per negozi.

Circuiti Network

Analisi e progettazione personalizzata di piani di network con l’ausilio di mezzi elettronici ed informatici